SABATO MATTINA BONIFICA DEL PARCO DEI RAVENNATI
Anche quest'anno la Proloco di Ostia Antica e il cdq Ostia Antica Saline, organizzano la bonifica del parco dei Ravennati. Una lunga giornata di pulizia divenuta ormai un appuntamento annuale,volta a sensibilizzare i cittadini di Ostia Antica alla scoperta del piacere di matenere e curare i loro spazi. Ma soprattutto è un appuntamento da ripetere nel periodo delle celebrazioni della storica Bonifica dei Ravennati, un tema che al presidente della proloco Paolo Bondi sta molto a cuore. Sia per la sua origine romagnola, sia per manetenere vivo il ricordo del lavoro dei molti che hanno sacrificato le loro vite per regalarci un territorio vivibile: "Con questo piccolo gesto - afferma Bondi - che porta ogni anno molte persone nel parco intitolato ai Ravennati, si accende il ricordo dei più anziani e si cerca di sensibilizzare i più giovani al rispetto del lavoro svolto da questi grandi uomini".
Il lavoro svolto nell'anno passato ha colpito in modo particolare i nostri amministratori municipali che, conoscendo il programma della giornata, sono intervenuti anticipatamente con i loro mezzi per alleggerire il lavoro dei volontari che sabato si ritroveranno nel parco. Nel corso della manifestazione il consigliere Alessandro Paltoni, presidente della commissione speciale per il decentramento, e il presidente del CdQ Ostia Antica Saline, Francesco Donato, presenteranno e affronteranno i temi relativi al progetto di rivalutazione e adozione da parte delle Associazioni dei cittadini di Ostia Antica del Parco dei Ravennati.
L'appuntamento per tutti coloro volessero intervenire alla pulizia, è per sabato 21 novembre a partire dalle ore 8, presso il Parco dei Ravennati di Ostia Antica.
Il programma:
dalle 8 alle 13 bonifica del parco
alle 13 bruschettata e carne alla brace per tutti
nel pomeriggio animazione e dolci per i più piccoli e un meritato riposo per i lavoratori.