Saline, residenti esasperati evidenziano con lo spray le buche del quartiere
Saline - In principio furono i cittadini di Ostia che innervositi dalla presenza di decine di transenne posizionate al centro di alcune strade per circondare le buche vi avevano esposto sopra cartelli satirici. Poi toccò ai residenti dell'infernetto e di Casalpalocco. Oggi a scendere in strada per dare libero sfogo alla propria esasperazione sullo stato di degrado delle vie principali del quartiere i cittadini di Saline che armati di bomboletta spray hanno evidenziato, per segnalare specie nelle ore notturne, le buche più critiche di vie come Collettore Primario, via Fratelli Palma, via Fiorelli e tante altre causa dei molteplici incidenti registrati nell'ultimo anno ai danni di automobilisti e motociclisti.
"I cittadini non ce la fanno più a dover fronteggiare i danni puntualmente si registrano sulle automobili o ancor più pericoloso sulle moto, tanti sono gli incidenti nell'ultimo periodo e questo non è più possibile. Questa iniziativa serve per, in primo luogo segnalare soprattutto di notte la presenza delle buche, e poi per far capire all'amministrazione che la situazione è veramente tragica, su tutte le strade del quartiere ma non solo ci sono troppe buche che vanno chiuse" ha dichiarato Veronica Piro, presidente del cqd Ostia Antica Saline.
Dello stesso parare Gaetano Di Staso che ha aggiunto: "Per la vecchia amministrazione il motto era "ogni buca una ferita"..ebbene noi a Saline stiamo sanguinando visto i danni alle nostre auto. E' giunto il momento di fare qualcosa... noi cittadini abbiamo cominciato ad evidenziare le buche sul suolo pubblico e non a sporcarlo, ora tocca a chi di dovere mettere in sicurezza i cittadini".
"Si aspettava il nuovo bilancio che questo anno era in positivo, ed erano in preventivo con l'assessore Caliendo i lavori di tutta via Fiorelli, via dei Romagnoli e il Borgo di Ostia Antica poi con le dimissioni del presidente Tassone tutto si è fermato. Ora vediamo cosa ha in programma di fare l'amministrazione Marino" ha concluso Romina Rulli.
Tags: ostia, entroterra