L’iniziativa, apolitica, apartitica e aperta a tutti, si terrà in piazza Anco Marzio per sensibilizzare i cittadini sulle condizioni in cui versano le pinete di Ostia, prima vittime di devastanti incendi adesso della cocciniglia. Gli organizzatori: “E' arrivato il momento di fare qualcosa prima che sia troppo tardi”

Ostia - Sabato 19 agosto, dalle ore 19, flash mob in favore delle pinete del litorale nel centro storico di Ostia, in piazza Anco Marzio

L'iniziativa, apolitica, apartitica e aperta a tutti, è promossa dall'associazione ‘Salviamo la riserva di Procoio’. 


“Le pinete di Ostia stanno morendo – spiegano gli organizzatori - L'enorme e maestoso oro verde della nostra città sta lentamente sparendo. Tutto avviene sotto i nostri occhi. E' arrivato il momento di fare qualcosa prima che sia troppo tardi. I furiosi incendi del passato e ora la devastante cocciniglia stanno depauperando il nostro territorio di un meraviglioso e prezioso patrimonio boschivo”.


A questa iniziativa seguiranno altre manifestazioni con l’obiettivo di creare una rete sensibile e attiva per questa grave problematica considerando che l'emergenza riguarda anche vari quartieri della Capitale e diverse città d'Italia”, concludono i promotori.