Ostia – “’Ogni buca, una ferita’. Mai come ora la frase dell'ex presidente del X municipio, Andrea Tassone, torna di grande attualità”, dichiara in una nota Gaetano Di Staso, presidente dell’associazione ‘Salviamo Ostia Antica’.


LE VORAGINI - “Dopo i primi accenni di pioggia ecco che le condotte saltano e si aprono voragini”, spiega l’esponente del direttivo: “nei diversi quartieri del X municipio è iniziato il ‘toto buche’. All'Infernetto, Saline, Bagnoletto, Stagni, Ostia antica e anche a Ostia si fa la conta delle buche che continuano ad aprirsi. Uno degli esempi più eclatanti è la voragine che da mesi è presente nei pressi di piazza della Stazione vecchia, praticamente di fronte al municipio. E’ stata messa in sicurezza, ma in sostanza è dimenticata”.


IL PERICOLO – “Facendo un rapido giro nel territorio la situazione che emerge è al momento deprimente su tutte le strade, in particolare su quelle ad alto scorrimento dove il pericolo è sempre in agguato, specialmente durante i giorni pioggia quando le buche rappresentano una trappola. Molte le segnalazioni fatte dai cittadini, dalle associazioni e dai comitati di quartiere che però sembrerebbero trovare scarso riscontro negli enti preposti, nonostante la stagione delle piogge sia in arrivo. Ci auguriamo di non doverne pagare le conseguenze”, conclude Gaetano Di Staso.