A San Giorgio di Acilia una festa per il piccolo Tiziano
San Giorgio di Acilia – Per il piccolo Tiziano, il dodicenne affetto da leucodistrofia, mercoledì 26 settembre sarà una giornata speciale. In suo onore è stata infatti organizzata una bellissima festa che segna, in qualche modo, il suo “debutto” nell’accogliente comunità del quartiere San Giorgio di Acilia, nell’hinterland di Ostia.
E’ qui che dallo scorso mese di luglio Tiziano vive insieme ai suoi amati genitori in una casa bella e luminosa, adatta alle sue particolari necessità. Dimenticata la brutta abitazione di Dragoncello, che anche nell’autunno scorso si era allagata con i temporali mettendo a rischio la stessa sopravvivenza del bimbo che ha bisogno di macchinari speciali collegati alla corrente, adesso Tiziano vive sereno nel nuovo appartamento.
Per dargli il benvenuto e per conoscerlo è così stato organizzato un doppio appuntamento all’insegna dell’allegria e della socialità. Alle 17.30 Tiziano incontrerà i nuovi amici presso il Parco Manzù di via Gino Bonichi, all’angolo con via Galli, mentre alle 18.30 la festa proseguirà al centro sociale di via Gino Bonichi, 3.
La famiglia da anni era in attesa di un cambio di alloggio, chiesto anche alla precedente amministrazione: dalla scorsa estate ha finalmente visto realizzato questo sogno. Grazie anche alla collaborazione e alla disponibilità dell’assessorato alla casa e al patrimonio di Roma Capitale e all’interessamento dell’ex assessore, Alfredo Antoniozzi, è stato individuato un appartamento ad Acilia, dove Tiziano e la sua famiglia si sono trasferiti.
Su facebook c’è la pagina Per Tiziano un Arcobaleno tra amore e speranza. Info: Le tartarughe 339.4030212.
Tags: entroterra