San Giorgio di Acilia – A dare il benvenuto al piccolo Tiziano nel quartiere di San Giorgio di Acilia, dove si è trasferito dopo l’attesa assegnazione di una nuova e bella casa, anche il consigliere municipale Pd, Francesco Spanò.

 

 

L’esponente democratico ha preso parte alla festa organizzata dal locale comitato e dall’associazione Le tartarughe presso il centro anziani di via Gino Bonichi e, poco prima, al Parco Manzù, tra via Gino Bonichi e via Galli.

 

 

“Il piccolo Tiziano, che sta in carrozzina dalla nascita per una grave malattia, precedentemente viveva in una casa a Dragoncello che si allagava sempre, mettendo a rischio la funzionalità di un macchinario alimentato elettricamente necessario alla sua stessa sopravvivenza”, spiega Spanò.

 

 

“Dopo il nubifragio dello scorso autunno il suo appartamento fu inagibile e fu necessario  cercarne un altro. Grazie al comitato di quartiere Dragoncello si è messo in moto tutto un  meccanismo per fargli ottenere un alloggio più sicuro”, prosegue Spanò: le commissioni servizi sociali della casa e l’assessore ai servizi sociali del nostro municipio hanno fatto sì che tramite i servizi sociali fosse inoltrata la richiesta di un alloggio comunale”.

 

 

Dopo pochi mesi, a luglio, i genitori hanno avuto notizia che grazie anche all’interessamento dell’allora assessore alla casa di Roma, Alfredo  Antoniozzi, c’era un bellissimo regalo. Ovvero era stato assegnato alla famiglia un appartamento più sicuro a San Giorgio.

 

 

Ieri tutto il quartiere ha voluto festeggiare Tiziano. Erano presenti tutti i comitati di quartiere,  il presidente del municipio, Giacomo Vizzani, l’assessore Lodovico Pace, l’euro deputato Antoniozzi e i consiglieri Spanò, Carmine Stornaiuolo e Marco Belmonte, e in particolare l’associazione le Tartarughe di Casalbernocchi. Riuscitissima la festa con musica e pasticcini per la gioia di Tiziano e dei suoi genitori.