San Giorgio di Acilia – Taglio del nastro della  prima struttura confiscata alla criminalità organizzata questo pomeriggio alle 18 in via Maccari 160-162 a San Giorgio di Acilia. Il progetto ha già ricevuto diversi riconoscimenti tra i quali il Best Practice della Regione Lazio. Saranno presenti l’on Grasso, presidente del Senato della Repubblica, socio Anffas, il Prefetto Caruso (anche nella veste di Direttore centrale delle Agenzie nazionali dei beni confiscati alla mafia), il Presidente della Regione Lazio on. Zingaretti, il sindaco di Roma Marino, le autorità municipali e molte altre personalità delle Istituzioni. Ad organizzare l'evento l'associazione Anffas onlus di Ostia.


“Quella di oggi è una tappa fondamentale per il X Municipio di Roma Capitale e per tutta la cittadinanza, che tornano in possesso di uno spazio confiscato alla mafia, proprio alla vigilia di una altra tappa fondamentale ovvero l’inizio, domani, del processo per mafia, dove il Comune di Roma si è costituito parte civile. I locali sono stati assegnati dall’Agenzia per i beni confiscati alla criminalità organizzata nel Lazio (Abecol) all’Anffas Ostia onlus, una realtà meritevole del nostro territorio, a cui vanno i miei migliori auguri di buon proseguimento del loro prezioso lavoro”. Lo dichiara in una nota il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone 

 

“Si tratta della prima assegnazione di un bene confiscato alla mafia sul nostro territorio – hanno aggiunto l’assessore al welfare e alla salute del X Municipio di Roma Capitale Emanuela Droghei e l’assessore all’urbanistica e al patrimonio del X Municipio di Roma Capitale Giacomina Di Salvo –. Ringraziamo la Regione Lazio per la sensibilità dimostrata. Questa è la politica della buona prassi: siamo soddisfatti che questi immobili siano stati messi a disposizione della nostra comunità grazie al progetto 'E adesso fair play' dell'Anffas Ostia onlus”.