Ostia – Mobilitazione delle sigle sindacali contro il processo di depotenziamento e smantellamento della sanità pubblica ed in particolare contro lo “stato di confusione gestionale nell’Asl Rm/D”. Per mercoledì 31 ottobre la Rsu dell’azienda ha indetto una assemblea che si svolgerà nella sala Sinibaldi dell’ospedale Grassi.

 

Con gli ultimi provvedimenti - tagli, spending review, legge di stabilità, riforma Balduzzi, blocco del turn over - gli attuali livelli quantitativi/qualitativi di assistenza sarebbero sempre più a rischio. Ed intanto si fanno sempre più difficili le condizioni di vita e di lavoro per quei lavoratori privi anche, da ormai tre anni, del contratto di lavoro che, peraltro, non sarà rinnovato fino al 2014.

 

A questi dipendenti, inoltre, sarà tolta anche la cifra dei 10 euro di vacanza contrattuale rispetto ad una perdita massiccia del potere d’acquisto subita nel corso degli ultimi anni.

 

“A tutto questo”, spiegano alla Rsu, “si deve aggiungere lo stato comatoso dei servizi sociosanitari dell’Asl RmD schiacciata tra la mala gestione, con il vergognoso balletto per la mancata nomina di un direttore generale che ostacola ed impedisce, di fatto, una reale, credibile e necessaria azione di programmazione e organizzazione dei servizi e l’approssimazione e il pressappochismo nelle scelte di gestione" (adozione di atti per il recupero del personale, i provvedimenti legati alla mobilità e ai trasferimenti, medicina scolastica ed altro).

 

La sigla intende avviare un confronto ed una discussione tra tutti i lavoratori su questi problemi ed ha pertanto indetto un’assemblea per mercoledì 31 ottobre, presso l'ospedale Grassi, ore 10, Sala Sinibaldi. In seguito a questo incontro si svolgerà presso la direzione aziendale l’assemblea generale di tutti i lavoratori.