Sanremo - Il conto alla rovescia è cominciato. Stasera alle 20.30 parte la 65esima edizione del festival della musica italiana. Al comando Carlo Conti che ha voluto accanto a se due artiste italiane che sul palco dell'Ariston hanno già trionfato più di una volta: Arisa ed Emma e l'attrice Rocio Munoz Morales. Ieri la prova generale per tutti i venti big che sui social network hanno da subito dato le prime indiscrezioni sulla scaletta delle esibizioni.  Per la prima serata infatti l'ordine dei primi 10 big in gara dovrebbe vedere

01. Chiara “Straordinario”
02. Grignani “Sogni infranti”
03. Britti “Un attimo importante”
04. Ayane “Adesso e qui” (Nostalgico presente)
05. Dear Jack “Il mondo esplode" (tranne noi)
06. Lara Fabian “Voce”
07. Nek “Fatti Avanti amore”
08. Di Michele/Coruzzi “Io sono una finestra”
09. Annalisa “Una finestra tra le stelle”
10. Nesli “Buona fortuna amore”


Una prima ipotesi di scaletta infatti è stata postata su Twitter da Chiara Galiazzo, cheha sottolineato che si tratta dell'ordine usato per le prove. Il che lo rende molto vicino alla realtà. 


Ma il centro della serata sarà in ogni caso la reunion storico sentimentale fra Albano e Romina, pronti a un medley tutto nostalgico con Felicità, Cara Terra mia e (da solo) E' la mia vita. Super ospiti della prima serata Tiziano Ferro pronto a tornare al Festival sull'onda del gran successo di TZN, il suo ultimo best of, impreziosito da brani inediti già amatissimi dai fans e  gli Imagine Dragons, band di Las Vegas che presenterà il nuovo album "Smoke + Mirrors" in uscita il 17 febbraio. Ospite comico Alessandro Siani. Nel corso della serata probable omaggio a Pino Daniele, Mango e Giorgio Faletti: forse una clip per ricordarli. Nell'access prime time di mercoledì e giovedì ci saranno le esibizioni dei Giovani insieme agli altri 10 big in gara Marco Masini, Nina Zilli, Biggio e Mandelli (I Soliti Idioti), Moreno, Bianca Atzei, Raf, Il Volo, Anna Tatangelo, Irene Grandi e Lorenzo Fragola.  Venerdì, sempre nell'access, semifinali dei quattro Giovani ancora in gara, quindi nel corso della serata finalissima e proclamazione del vincitore di Sanremo Giovani. Sabato la premiazione dei big.