Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno tempestivamente spento le fiamme impedendo che si propagassero all’intero edificio. E questa mattina hanno soccorso un anziano per un incidente a Civitavecchia

Santa Marinella (Rm) – Doppio intervento dei vigili del fuoco di Civitavecchia nella notte appena trascorsa e questa mattina per quanto riguarda il soccorso tecnico urgente. 

L’incendio nel seminterrato di una palazzina

Nel primo caso i pompieri sono intervenuti intorno all’una della notte di giovedì 12 dicembre a Santa Marinella per l’incendio di un appartamento. E’ successo precisamente in via dei Glicini. A bruciare il seminterrato di una palazzina di tre piani. 

Gli uomini della Bonifazi hanno subito cominciato le operazioni di spegnimento. Dopo un'attenta analisi da parte del capoposto si è reso necessario l'intervento dell'autobotte Ab17  per spegnere completamente le fiamme e mettere in sicurezza l'area. 

Una ragazza leggermente ustionata 

I pompieri hanno soccorso due inquilini, e quindi affidato alle cure del personale sanitario del 118, giunto sul posto, una ragazza che è stata trasportata all’ospedale San Paolo di Civitavecchia con leggere ustioni. La rapidità nello spegnimento delle fiamme ha consentito che l'incendio, scoppiato per cause al momento sconosciute, non si propagasse all'intero edificio. 

Auto si ribalta alla rotonda in via Alfio Flores

Alle nove di questa mattina, invece, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Alfio Flores per un incidente stradale. Per cause in corso di accertamento un anziano signore alla guida della sua auto ha colpito la rotonda ribaltandosi con la vettura. 

Arrivati in breve sul posto i pompieri hanno estratto dalla vettura l'uomo e lo hanno affidato alle cure del 118. Apparentemente non sembra aver riportato gravi ferite. 

Sul posto per tutti e due gli interventi i carabinieri.