Santa Severa - Torna Italia Surf Expo, dopo 14 anni si conferma l’evento principe di settore più seguito dagli addetti ai lavori e dai media nazionali, kermesse che ogni anno raccoglie sempre maggiori adesioni  dai “big” sponsor dell’extra settore.


Sole, spiaggia, onde e un meraviglioso castello a disegnare la cartolina di Italia Surf Expo 2012, il più grande evento di “surf culture” d’Italia che dal 13 al 15 luglio invaderà la costiera laziale di Santa Severa. Promosso dalla Provincia di Roma con il supporto Assessore per le Politiche del Turismo, dello Sport e Giovanili, Patrizia Prestipino, e dal lavoro organizzativo di Alessandro Marcianò, atleta internazionale di surf e promotore della disciplina per l’Italia, ISE è giunto alla sua quattordicesima edizione Italia Surf Expo racchiude la massima espressione dell’estate vista dagli occhi appassionati degli amanti del mare.

 

Surf, Sup, Windsurf, Indoboard, Skateboard, Bug Jump, tutti insieme per una manifestazione che vuole unire diversi mondi all’insegna del divertimento e del lifestyle, parola chiave di un progetto voluto e creato dal rider Alessandro Marcianò, “surf ambassador” del nostro Paese oltre che atleta di assoluto livello. Grazie al supporto della Regione Lazio, della Provincia di Roma e del Comune di Santa Marinella, quest’anno il beach village avrà un allestimento ancora più imponente, ideale per i beach night party che caratterizzeranno le lunghe notti dal venerdì alla domenica e per le famose sfilate con le splendide modelle in bikini che saranno accompagnate dalla musica dei migliori dj del settore.

 

Ma non solo partner di settore; infatti ogni anno sempre più aziende multinazionali decidono di legare la loro immagine ad un settore che nel tempo è preso sempre di più come punto di riferimento per le major che mirano a conquistare un target decisamente interessante, attivo ed attento alle mode.

 

I main sponsor di quest’anno saranno Ford, che presenterà in anteprima il nuovo pick up ranger e poi ancora Acer con il suo ultrabook, il notebook più sottile e veloce al mondo.

 

Prima assoluta anche per Vodafone che sponsorizzerà i beach party e sarà presente con un fantastico concorso “istant win” dove si potranno vincere fantastiche tavole da surf personalizzate e firmate dai campioni del circus nazionale ed internazionale.

 

Anche il Gruppo Campari sarà presente all’evento attraverso il brand S.Teresa, il Ruhm premium più famoso in Venezuela, per firmare la notte a ritmo dei cocktail più originali.

 

Come non citare Dab, la birra nuda e cruda più famosa al mondo, che firmerà la sua presenza ‘on the beach’ con uno spettacolare Open Bus a due piani dove il pubblico potrà provare un’esperienza unica sul mondo della birra e dei suoi segreti.

 

Red Bull con i sui allestimenti esclusivi ed il Gruppo Sanpellegrino chiudono la parte dei partner legati al beverage. 

 

Non poteva mancare la parte viaggi, con Tap Portugal e Kings Holiday, binomio perfetto per volare e soggiornare negli spot più ricercati per gli amanti dell’onda perfetta per sprigionare la propria energia che potrà essere raccolta durante la 3 gg di S.Severa grazie alla collaborazione con un altro big come Tirreno Power.

 

In ultimo si conferma per il terzo anno la partnership strategica tra Italia Surf Expo e Radio 105 Network radio ufficiale della kermesse, che dopo il successo delle precedenti edizioni, affianca anche quest’anno l’animazione del village con tante novità on air.

 

Tra le altre novità di questo 2012 il ritorno tra i partner della Ducati, che farà sfrecciare sulla spiaggia i suoi nuovi modelli presentandoli in grande stile al pubblico presente, organizzando test drive mozzafiato. Un binomio quello tra Ise e Ducati, messo in luce poche settimane fa presso il Ducati Store di Roma alla presenza dell’astro nascente della superbike, Davide Giugliano, pilota del team Althea Racing.

 

Tante le attività previste, tutte assolutamente gratuite. Si parte con le lezioni di surf ad opera della rinomata Rip Curl School of Surf, passando per i corsi di windsurf promossi dalla XRay Windsurf Academy di Raimondo Gasperini, terzo nel campionato italiano wave 2012, fino ai primi passi alla scoperta del Sup (acronimo di Stand Up Paddle), la nuova disciplina che ha invaso le spiagge di tutto il mondo per la sua duttilità e accessibilità, grazie all’impegno della Starboard Academy. Confermata anche la partecipazione dell'inventore dell'Indoboard, Hunter Joslin, che verrà in Italia per svelare le ultime tecniche di allenamento.

 

Ampio spazio sarà riservato anche ai contest: l’Eurosupa Beach Race “3 stelle” (montepremi € 2000,00), un contest che si preannuncia di alto livello con la partecipazione dei paddlers più agguerriti d’Europa, la Grinch Session, gli atleti di tutte le discipline verranno lanciati a tutta velocità in trick pazzeschi a due passi dalla riva, e l’Indoboard contest, con tantissimi premi in palio.

 

Come ogni anno, infine, le emozioni trasmesse dai giovani talenti della Surf Art, dall’illustratore piemontese Marco Simeoni fino a Gabriele Sciusco, Alessia Veltrone, Nicoletta Pucci e Gian Luca Gentile, tutti presente con opere davvero sorprendenti; e dall’attenzione di Sea Shepard per la cura e difesa del mare, con foto, video e tutte le informazioni per la salvaguardia dell’ambiente marino.

 

E poi il Film Festival, con le proiezioni più esclusive da tutto il mondo direttamente dalle prima luci della sera fino all’inizio dei party notturni sulla facciata del castello.

 

Infine ci sarà spazio come da tradizione per lo shopping con gli stand dei principali marchi di settore, tra cui Hot Buttered, che curerà la t.shirt ufficiale dell’evento e dello staff ed ancora Skull Candy, Emu, GoSlam, Oklay, Hobie, Reef….e tanti altri.

 

Per informazioni: www.italiasurfexpo.it