Ostia – Lungomare e porto di Ostia sono stati oggi meta di romani e lidensi grazie ad una giornata di sole luminoso, con una temperatura decisamente mite, che ha invogliato i cittadini ad uscire di casa per delle passeggiate rilassanti, da soli o in compagnia di tutta la famiglia, cani compresi. In molti si sono fermati a pranzare nei tanti ristorante del lido, aperti durante queste festività natalizie.


SANTO STEFANO - Dopo la ‘due giorni’ della vigilia e del giorno di Natale trascorsa attorno alla tavola imbandita a gustare le pietanze tipiche delle festività natalizie con familiari e amici, il 26 dicembre, Santo Stefano, è il giorno ‘libero’, spesso dedicato alle passeggiate, al cinema o al teatro. Bello lo spettacolo del mare calmo.

LA TEMPESTA - Il 26 dicembre 2013 si scatenò quella che fu chiamata la ‘tempesta di Santo Stefano’: mare in burrasca, mareggiate e maltempo. A distanza di due anni è soltanto un ricordo.


IL TEMPO – In questi giorni di fine dicembre, complici le alte pressioni, le temperature sono al di sopra della media stagionale con punte di 18 gradi nel sud Italia.