Saverio Piccioni, titolare del Kursaal di Ostia, vittima dell’incidente mortale sulla Colombo
Di Maria Grazia Stella il 14/08/2023
Il 51enne è rimasto coinvolto nella mattinata di oggi, lunedì 14 agosto, di un terribile sinistro sulla neo consolare che ha interessato un camion Iveco. Soccorso e trasportato al Sant’Eugenio per l’imprenditore non c’è stato nulla da fare. E’ il secondo lutto che colpisce la comunità lidense dopo la morte, sempre in un incidente, del noto orafo Fabio Consoli nel weekend appena trascorso
Ostia – E’ Saverio Piccioni, 51 anni, titolare dello storico stabilimento Kursaal di Ostia, la vittima del terribile incidente mortale avvenuto questa mattina sulla Cristoforo Colombo.
Saverio Piccioni era concessionario del lido reso popolare fin dagli anni ’50 da registi del calibro di Federico Fellini, che vi girò alcune scene del film I vitelloni con Alberto Sordi, e Dino Risi, che vi ambientò parte di Povere ma belle. Nel tempo il Kursaal ha mantenuto la sua fama e la sua popolarità anche grazie alla sua iconica piscina dall’alto trampolino per i tuffi.
Questa mattina intorno alle 8.30 il 51enne, in sella alla sua Honda Sh, è rimasto coinvolto in un sinistro che non gli ha lasciato scampo con un camion Iveco, condotto da un 59enne, sulla via Cristoforo Colombo, all’altezza di via Libano.
Sulla dinamica dell’incidente, forse un tamponamento avvenuto tra la moto e l’autocarro, indagano gli agenti del IX Gruppo Eur della polizia locale per ricostruirne le fasi. Entrambi i mezzi procedevano nella stessa direzione.
Le condizioni di Saverio Piccioni sono apparse immediatamente gravi al personale del 118 intervenuto che l’ha trasportato d’urgenza al Sant’Eugenio, dove però l’uomo è spirato poco dopo l’arrivo per le gravi lesioni riportate nell’incidente. Il conducente dell’Iveco è stato trasferito in codice verde al Campus Biomedico.
La notizia della morte dell’imprenditore lidense ha destato profonda commozione tra quanti lo conoscevano e lo stimavano e segue quella del noto orafo Fabio Consoli, anch’egli rimasto vittima di un incidente stradale nella notte tra sabato 12 e domenica 13 agosto su via dei Pescatori.
(Foto Facebook)
Tags: ostia, litorale romano