Scarafaggi nella cucina di un ristorante cinese. La titolare si giustifica: "Tanto ormai sono morti"
Fiumicino - Gli uomini della Stazione Carabinieri di Fiumicino hanno denunciato in stato di libertà una cittadina cinese, oltre a contestarle numerose sanzioni relative alla gestione del suo ristorante.
Nell’ambito dei controlli finalizzati a monitorare le condizioni igienico-sanitarie all’interno degli esercizi di ristorazione nel territorio fiumense, in cooperazione con l’ASL Roma-3, gli uomini dell’Arma, sabato scorso, hanno eseguito il controllo presso uno dei ristoranti cinesi presenti sul territorio di loro competenza.
I Carabinieri sono rimasti 'sorpresi' dalle condizioni igienico-sanitarie del ristorante ed in particolare della sua cucina, disseminata di scarafaggi e altri insetti.
Le attrezzature, come anche i locali, erano fatiscenti e sporchi. Inoltre sono state trovate derrate alimentari accantonate per terra, peraltro prive di etichettatura e per tale motivo non tracciabili.
La proprietaria di fronte alle contestazioni si è giustificata asserendo che 'tanto' gli scarafaggi ormai erano morti. Immediatamente il locale è stato chiuso e posto sotto sequestro, sono stati portati via circa 80 kg di alimenti che ormai dovranno essere distrutti.
Tags: fiumicino, litorale-romano