Sci, due medaglie in pochi giorni per Federica Brignone
Per la ventitreenne "smemorata" di Borgo San Dalmazzo s'è trattato della prima vittoria in carriera. Due settimane dopo, invece, è toccato a Sofia Goggia: la neo ventisettenne ha trionfato sulla neve della famosa località turistica svizzera, St. Moritz, giungendo al traguardo SENZA UN BASTONE, quello sinistro.
Primo successo in questo 2019, meglio tardi che mai, il cronometro s'è fermato sull'1'12''96, specialità Gigante. Secondo posto per Federica Brignone, distaccata d'un solo centesimo, a tredicesimi centesimi invece Mikaela Shriffin. L'Altroieri, invece, ecco il successo, strameritato, per Federica Brignone, a Courchevel, in Francia, davanti alla norvegese Holtmann e all'elvetica Holdener precedute, rispettivamente, di 4 centesimi l'atleta del nord Europa e d'11 volte tanto la terza classificata.
Deludenti, invece, le prestazioni delle altre azzurre, con la Bassino settima e la Goggia sedicesima. Per lei, però, c'è almeno la consolazione d'essersi messa alle spalle la super-favorita Shriffin, appena diciassettesima in quest'altra tappa del Gigante.