Roma - Non bastano le numerose sequele di interruzioni di sevizio e i disagi dovuti a guasti come quello causato ieri alla linea Roma-Lido. Domani i cittadini romani, di Ostia e dintorni dovranno fare i conti con un nuovo sciopero. Indetto dai sindacati Orsa e Fast Confsal, lo sciopero della durata di quattro ore, si affianca al cosiddetto “sciopero degli straordinari” in corso sulla Metro A che proseguirà fino all’11 giugno. La protesta inizierà alle 11:30 e terminerà  alle 15:30. In questa fascia saranno a rischio bus, tram, filobus, metropolitane e la ferrovia Roma-Lido che ieri è stata coinvolta in un guasto alla linea, che ha bloccato i passeggeri per circa due ore.

 Nelle stazioni in assenza di personale addetto saranno disattivate le scale mobili e gli ascensori, a prescindere da eventuali stop di servizio. Alla fine dello sciopero i mezzi ripartiranno dai depositi per riprendere il normale servizio, per quanto riguarda i tempi di riattivazione delle metropolitane saranno più lunghi: fino a novanta minuti.

Servizio regolare, invece, per i treni di Ferrovie dello Stato e i bus Cotral. Normale servizio anche per i bus di Roma Tpl, che in città gestisce circa 100 linee periferiche.