Roma – Domani, venerdì 20 novembre, sciopero degli autobus gestiti da Roma Tpl Scarl e consorziate. A rischio tutte le linee presenti sul territorio capitolino e all’esterno per una protesta indetta da Usb Lavoro Privato.


STOP 24 ORE – Incroceranno le braccia i dipendenti dell’azienda Roma Tpl. La protesta è stata indetta per la giornata di venerdì 20 novembre e durerà 24 ore. Saranno rispettate le fasce di garanzia: da inizio servizio sino alle ore 8.30 e poi dalle ore 17 alle ore 20.


IL CORTEO – I lavoratori scenderanno in piazza in corteo che si unirà con quello dei dipendenti del pubblico impiego, organizzato sempre da Usb. La manifestazione prenderà il via alle ore 9.30 da via dei Cerchi. Alla base dello sciopero, sarebbero i mancati pagamenti degli stipendi dal mese di settembre e i licenziamenti che hanno coinvolto 143 persone nel settore amministrativo, ma anche ausiliari del traffico e ispettivi. L’organizzazione sindacale chiede il mantenimento dei posti di lavoro ed il versamento di tutti gli arretrati ai dipendenti delle consorziate.



LUNEDì 23 NOVEMBRE
– Il Cotral informa che l’organizzazione sindacale Sul Ct (Sindacato Unitario Lavoratori) ha proclamato uno sciopero di 24 ore per il giorno lunedì 23 novembre 2015. Saranno rispettate le fasce di garanzia dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Il servizio di trasporto extraurbano regionale potrebbe subire disagi e/o soppressioni in funzione del livello di adesione allo sciopero.