Scogliera soffolta a Ostia, Fdi: “Necessario un intervento anche sul Lido di Levante”
Di Redazione il 29/12/2023
“Rivolgiamo l'attenzione alla situazione critica del Lido di Levante colpito duramente dal progetto sbagliato del passato che ha provocato danni significativi agli stabilimenti e alle cabine: chiediamo con urgenza l'intervento della Regione per affrontare questa emergenza e ripristinare la normalità nelle attività balneari”
Ostia (Rm) - "In riferimento all'intervento di rifacimento della scogliera soffolta fino al Canale dei Pescatori, esprimiamo la nostra soddisfazione per l'importante passo avanti nella salvaguardia del nostro territorio marittimo. Tuttavia, con preoccupazione rivolgiamo l'attenzione alla situazione critica del Lido di Levante, colpito duramente dal progetto sbagliato del passato, il quale ha provocato danni significativi agli stabilimenti e alle cabine. Chiediamo quindi con urgenza l'intervento della Regione per affrontare questa emergenza e ripristinare la normalità nelle attività balneari anche sul Lido di Levante. Rivolgendoci al Presidente Rocca e all'Assessore Ghera, facciamo appello affinché venga avviato un intervento strutturale immediato per riparare i danni subiti e garantire un futuro sostenibile alle attività turistiche della nostra regione. Ci auguriamo che le nostre richieste vengano ascoltate e che si possa agire tempestivamente per tutelare il patrimonio marittimo e le attività economiche colpite".
Lo scrivono in una nota congiunta il deputato di FDI Luciano Ciocchetti, la consigliera regionale Edy Palazzi, la consigliera comunale Francesca Barbato e il consigliere municipale del X Municipio Giuseppe Conforzi.
Tags: ostia, litorale romano