Ostia - E' giallo sulla scomparsa di Chiara Mercuri, una donna di 46 anni residente a Ostia, che si sarebbe allontanata, senza più dare notizie di sé, dall'albergo presso il quale alloggiava sul lungomare Paolo Toscanelli lo scorso 14 gennaio.

Sono stati i familiari che, al colmo della preoccupazione, nella serata di ieri hanno lanciato un appello per ritrovarla alla nota trasmissione di Rai 3 'Chi l'ha visto?', nella speranza di avere notizie. Sul sito del programma, intanto, sono già apparse le prime informazioni utili per un eventuale riconoscimento e ritrovamento della 46enne, con dei particolari che potrebbero rivelarsi utilissimi alla sua identificazione.

Chiara Mercuri, che ha capelli e occhi castani, corporatura normale, ha due tatuaggi a forma di stella color turchese sul dorso delle mani.  Vive da sola con i suoi tre cagnolini Chihuahua 
Totò, Molly e Marcellino. dai quali non si separa mai e che sono anch'essi misteriosamente spariti nel nulla. Dopo che il suo appartamento in corso Duca di Genova, in circostanze ancora misteriose, è stato del tutto svuotato di oggetti personali, mobili e suppellettili qualche mese fa e i suoi tre cani scomparsi,ha trovato all'hotel Ping Pong dove il 14 gennaio, come si apprende, dopo aver saldato il conto dell'albergo, si è allontanata senza dare spiegazioni e senza più rispondere al cellulare.

La donna è conosciuta nella zona del litorale romano dove è possibile incontrarla con un passeggino  dove porta a spasso i suoi cagnolini. 

I familiari, tra i quali il fratello e la cugina, sono "estremamente preoccupati" ed invitano la donna, qualora li stesse ascoltando, di "mandare un segnale". La 46enne, carattere riservato, è "una persona vulnerabile, fragile che potrebbe mettersi in situazioni rischiose", di qui la richiesta a tutti di prestare attenzione ed eventualmente allertare le forze dell'ordine.