L’ incidente, nel quale sono rimaste ferite gravemente due persone, è avvenuto sull’arteria che collega Ostia con la Capitale, all’altezza di Dragona. Sul posto gli agenti del X Gruppo Mare della polizia locale, che hanno chiuso la strada, il 118 e i vigili del fuoco

Dragona – Un gravissimo incidente si è verificato intorno alle 14 di oggi, sabato 8 luglio, sulla via del Mare, all’altezza della pista di pattinaggio di Dragona, quartiere dell’entroterra di Ostia. 

A scontrarsi frontalmente, forse per un sorpasso azzardato sull’arteria che collega Ostia con la Capitale, due auto, una Opel Corsa e una Lancia Ypsilon che, a causa del violento impatto, avrebbe provocato il testa coda di una delle due vetture che, schizzata lontano, avrebbe finito per il coinvolgere anche uno scooter. Quest’ultimo mezzo non avrebbe dovuto trovarsi sulla via del Mare, interdetta alle due ruote salvo gravi motivi che ne giustifichino l’utilizzo. 

Il rumore dello schianto è stato notevole, udito anche dai residenti di Dragona e da quanti si trovavano a percorrere la parallela viale dei Romagnoli o erano in attesa alla palina del bus. Nel frontale ad avere la peggio il conducente e il passeggero dello scooter, sbalzati sull’asfalto, con il motociclo che si sarebbe letteralmente spaccato in due, e il conducente dell’auto coinvolta. 

Per i due occupanti della moto, padre e figlio, feriti in codice rosso, si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso e il trasferimento al San Camillo di Roma. Il conducente dell’auto è invece stato trasportato in ambulanza al Grassi di Ostia: non sarebbe in gravi condizioni. Su una delle auto c’erano anche due bambini in tenera età, rimasti fortunatamente illesi. 

Sul posto sono intervenute diverse pattuglie del X Gruppo Mare della Polizia locale che, per effettuare i rilievi utili alla ricostruzione della dinamica dell’incidente e permettere i soccorsi, hanno chiuso la strada. Il traffico è stato deviato sull’Ostiense e su viale dei Romagnoli con inevitabili ripercussioni sulla viabilità. Sul posto anche i vigili del fuoco. 

(Foto di Roberta Venditti - Ostia Informa)