Ostia – Campagna elettorale incandescente: si fa duro lo scontro tra il Partito democratico ed il Movimento 5 Stelle in vista del voto del prossimo 5 novembre. .

Athos De Luca, candidato Pd alla presidenza del X Municipio nel pomeriggio di oggi in una nota ha dichiarato: “Ho dato mandato allo studio Di Noto del foro di Roma di sporgere denuncia per diffamazione ‎aggravata nei confronti della candidata dei 5 Stelle a Presidente del X Municipio Di Pillo in quanto nel corso di una trasmissione televisiva presso Canale 10 di Ostia ha diffamato con dolo e per interessi elettorali la mia immagine insinuando dei rapporti con il signor Buzzi sulla scorta di citazioni prive di qualsiasi fondamento. Il tutto per discreditare‎ scientemente in piena campagna elettorale la mia immagine politica nei confronti della opinione pubblica creando un gravissimo danno morale e politico alla mia persona di cui dovrà risponere penalmente. Non è possibile tollerare questa barbarie nella vita civile e politica nel nostro paese .e tantomeno quando messa in atto nei momenti cruciali della democrazia per meschini interessi elettorali”.

In serata la replica di Paolo Ferrara, capogruppo capitolino M5S: "Stiamo facendo quello che loro hanno solo annunciato per anni, mentre continuavano a illudere i cittadini del Decimo con proclami e false aspettative che poi naufragavano puntualmente in un nulla di fatto o, nel caso della gestione Tassone, nel malaffare più assoluto. Adesso De Luca minaccia addirittura una querela nei confronti della candidata M5S Giuliana Di Pillo, la quale si è limitata a indicare un passaggio di una relazione di accesso de-secretata dalla commissione antimafia. Un proclama che sa di puro sensazionalismo fine a se stesso dal momento che, in tal caso, De Luca si troverà costretto a citare in giudizio anche i magistrati che hanno trascritto il suo nome nella suddetta relazione. Quale diffamazione può mai configurarsi in presenza di un documento dal contenuto accertato? È forse questo un mero e deprecabile tentativo di intimidazione ai danni della candidata M5S? Alla denuncia annunciata del signor De Luca risponderemo nel modo a noi più congeniale, ossia con i fatti. Renderemo pubblici gli atti citati da Giuliana Di Pillo e il loro contenuto, di modo che tutta Roma e non solo sappia di cosa si sta parlando. Questi signori prendano atto che gli unici ad aver attuato un percorso per la riqualificazione del lungomare di Roma e per l'abbattimento del lungomuro siamo noi del M5S. Prima che si rendano conto di quanto sia inutile la loro campagna elettorale, noi approveremo in Campidoglio il nuovo piano di utilizzazione degli arenili. Si mettano l’anima in pace: hanno fallito, e questa delibera suggellerà, ancora una volta, la loro incapacità e la loro totale inadeguatezza".