Ostia – Gravissimo incidente nella mattina di oggi, venerdì 30 agosto, sulla via del Mare, a Ostia. A scontrarsi frontalmente poco dopo le 7.30 del mattino un’auto ed uno scooter all’altezza del km 24,900 dell’arteria che collega la Capitale con il litorale.

A rimanere gravemente feriti un uomo di 39 anni alla guida dello scooter ed il nipote di 15 anni. Entrambi, a causa del violento impatto, sono stati sbalzati a terra finendo pesantemente sull’asfalto. Soccorsi, il 39enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Grassi di Ostia mentre il teen ager, anche lui in codice rosso, è stato trasferito all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma dove è ricoverato in prognosi riservata.

L’automobilista alla guida della macchina, una donna di 46 anni, è rimasta leggermente ferita e condotta al nosocomio lidense. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale del X Gruppo Mare per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare se la 46enne guidasse contromano. Per entrambi sono stati disposti gli esami tossicologici di rito. Il tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico per consentire i rilievi.