Scoperto un capannone abbandonato con auto rubate e cannibalizzate
I carabinieri della stazione di Tor Bella Monaca hanno rinvenuto e sequestrato quattro carcasse di Fiat Panda in un deposito in via di Rocca Cencia. Sono finite in manette due persone, entrambe già note alle forze dell’ordine, per il reato di tentato furto aggravato in concorso
Roma – Scoperto un capannone abbandonato con auto rubate e cannibalizzate. Nello specifico sono state rinvenute le carcasse smontate di quattro Fiat Panda.
I Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato due persone di 59 e 46 anni, entrambe già note alle forze dell’ordine, per il reato di tentato furto aggravato in concorso.
I militari, nel transitare nei pressi di via Rocca Cencia, hanno notato i due indagati mentre armeggiavano su un lucchetto di una catena, posta a chiusura di un cancello di un fabbricato in disuso, dopo essere scesi da un furgone, ed hanno deciso di intervenire.
Sul posto, i Carabinieri hanno bloccato i due uomini, ed hanno effettuato una perquisizione del capannone. All’interno dei locali, i militari hanno rinvenuto e sequestrato quattro carcasse di Fiat Panda, tutte risultate oggetto di furto e con parti meccaniche e di carrozzeria mancanti.
Dai successivi accertamenti effettuati dai militari, è emerso che il furgone in uso ai due soggetti, era oggetto di furto e quindi hanno fatto scattare la denuncia in stato di libertà per il reato di ricettazione.
L’arresto dei due è stato convalidato e per loto è stato disposto l’obbligo di firma alla P.G.
Si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.