Ostia – In merito al problema della mancanza di arredi in 22 classi del Tredicesimo l’assessore alle politiche scolastiche precisa in una nota quanto segue.

 

“Le norme che regolano il bilancio degli enti locali non consentono di impegnare risorse per la fornitura di arredi scolastici prima che lo stesso sia approvato. Tutti i comuni in ritardo con l'approvazione del bilancio, e quindi anche Roma Capitale, si trovano in difficoltà per quanto riguarda l'approvvigionamento di questi beni”, spiega l’assessore.

 

“Il municipio XIII ha accolto le richieste delle diverse scuole circa le necessità per l'apertura di nuove classi, 22 per la precisione, e le ha inviate, così come gli altri municipi, all'amministrazione centrale (dipartimento e centrale unica per gli acquisti) e con prot. 84582 ha inviato una nota al ragioniere generale, al direttore esecutivo e al direttore per la razionalizzazione della spesa dove si richiede "...con la massima urgenza e sollecitudine, che venga posta in essere ogni possibile azione che garantisca la fornitura degli arredi scolastici".