Ostia - “Certo gli uomini e i mezzi non sono mai abbastanza ma siamo capaci di fronteggiare l'attività nonostante la carenze di risorse, problema che riguarda quasi ogni settore ormai, e questo è possibile anche grazie a Internet e agli strumenti informatici, che ci aiutano a velocizzare ed economizzare il lavoro”. Sono le parole del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d'Armata Saverio Capolupo, che questa mattina, assieme al Ministro dell'Economia e delle Finanze, Fabrizio Saccomanni, ha inaugurato l'anno di studi 2013/2014 della Scuola di polizia Tributaria della Guardia di Finanza. Presente naturalmente il comadante della Scuola di Polizia Tributaria , il generale di Brigata gaetano Mastropierro.

L'aula magna della Caserma IV Novrembre di via delle Fiamme Gialle a Ostia era gremita di allievi e ufficiali che hanno ascoltato le linee guida dettate dal generale e dal Ministro, che hanno tra l'altro parlato di lotta alla corruzione, all'evasione, spiegando come nonostante le risorse limitate si stiano portando avanti azioni importanti per il contrasto a questi eventi proprio grazie all'utilizzo di internet che supporta fortemente il lavoro degli uomini e delle donne della Gdf.

Il Ministro, dopo il lungo discorso agli allievi, è dovuto andare via da Ostia per impegni istituzionali, senza rilasciare ulteriori dichiarazioni.