L’incidente è avvenuto questa mattina in via San Sebastiano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale sanitario del 118 e le forze dell’ordine per i rilievi

Rocca di Papa (Rm) – Momenti di paura questa mattina per un incidente stradale avvenuto a Rocca di Papa, alle porte di Roma, che ha visto coinvolto uno scuolabus che stava accompagnando dei bambini a scuola. 

 

Ad essere allertata la sala operativa del Comando di Roma che ha inviato alle ore 7.20 di oggi, giovedì 23 novembre, le due Squadre dei vigili del fuoco di Marino e Frascati presso il Comune di Rocca di Papa in via San Sebastiano, sul luogo del sinistro. 

 

Secondo quanto si apprende un pulmino scuolabus con all’interno l’autista, l’assistente e cinque bambini, per cause in fase di accertamento, è uscito fuori strada, ribaltandosi e ‘adagiandosi’ su un fianco.


Il personale dei vigili del fuoco, giunto sul posto, ha immediatamente soccorso i cinque alunni e i due adulti, autista e assistente.

 

Sul luogo sono inoltre intervenuti i sanitari del 118 che hanno provveduto al trasporto di tre bambini e dell’autista in codice giallo presso l'ospedale di Frascati per ulteriori e più approfonditi controlli medici. Presenti anche le forze dell’ordine per i rilievi dell'incidente.