A finire in manette sono stati due algerini che ieri mattina, dopo aver picchiato due vigilanti, si sono scagliati contro gli agenti della polizia locale insultandoli e cercando di colpirli: devono rispondere dei reati di minaccia, violenza e resistenza a Pubblico ufficiale e danneggiamento


Roma - I fatti risalgono a domenica mattina presso la stazione Ostiense dove gli agenti del I Gruppo Centro della Polizia Locale, in servizio di pattugliamento nella zona, sono accorsi dopo aver ricevuto la segnalazione di un’aggressione in corso nei confronti di due vigilanti da parte di alcuni uomini che, sdraiati all'interno di uno dei vagoni della Roma-Lido, erano stati invitati a scendere da parte del personale di vigilanza.

 

I due uomini, di 40 anni circa e di nazionalità algerina, alla vista della pattuglia hanno iniziato a inveire anche contro i caschi bianchi, minacciandoli e cercando di colpirli.


Nonostante violenza dei comportamenti dei due nordafricani gli agenti sono riusciti a bloccarli trovandoli in evidente stato di alterazione.

 

Tratti in arresto ed eseguiti gli accertamenti di rito, entrambi sono stati trasportati presso l’ospedale i controlli del caso. 

 

I responsabili dovranno ora rispondere all’Autorità Giudiziaria per i reati di minaccia, violenza e resistenza a Pubblico ufficiale. Per uno dei due è scattata inoltre la denuncia per danneggiamento a seguito dei pugni e dei calci sferrati contro l’auto di servizio.