Ostia - Sabato 18 Ottobre 2014, grazie all'ospitalità e al patrocinio della Regione Lazio, il trimarano di Sea Shepherd M/V Brigitte Bardot è arrivata nel Porto Turistico di Roma (http://portoturisticodiroma.net/), Lido di Ostia, e si è fermeta fino a mercoledì 19.

Il trimarano è l'intercettore veloce della flotta di Sea Shepherd Global, appena rientrato da Operazione GrindStop 2014 nelle Isole Faroe, la più grande campagna di Sea Shepherd fino ad oggi contro il barbarico massacro di globicefali in Nord Europa e dalla prima campagna dell'Organizzazione in Italia, Operazione Siracusa, a protezione dell'Area Marina Protetta del Plemmirio.

La nave è stata a disposizione della città di Roma. Il pubblico è potuto salire gratuitamente a bordo, incontrando l’equipaggio internazionale e ricevendo tutte le informazioni direttamente all’Info Point di Sea Shepherd adiacente all’imbarcazione.

La barca è rimasta ormeggiata al molo della spiaggia interna al porto, accanto al ristorante Riz Cafè, che ha ospitato i volontari di Sea Shepherd.