Ostia - L'Ostiamare inanella la sua seconda vittoria consecutiva e mantiene l'imbattibilità in quest'inizio d'anno. Il risultato si sblocca al quinto minuto, grazie ad un calcio di rigore, decretato dall'arbitro per un contatto tra Chiodi ed un difensore avversario. Dal dischetto va Macciocca, che non sbaglia.


La reazione della Sarnese non si fa attendere più di tanto, e si manifesta in due tempi, prima con Siano e poi con Errico ma, in entrambi i casi, un super Di Stefano risponde presente, concedendo nient'altro che calci d'angolo. Il resto del primo tempo offre solo l'ammonizione di Piro, e le squadre vanno negli spogliatoi con questo parziale.


Nella ripresa, la fretta di recuperare lo svantaggio costa cara agli ospiti, i quali rimangono in 10, perchè Errico si fa cacciare per doppia ammonizione, e è il sesto minuto. Passa circa un quarto d'ora, capitan Alfonsi imbecca Piro, il pallone calciato dal numero 7 locale si stampa sul palo esterno e termina la sua corsa sul fondo. Si giunge al minuto numero ventiquattro, Costantini inizia il suo "show" venendo ammonito per un fallo commesso a centrocampo.


Capovolgimento di fronte, Di Palma perde il controllo dei suoi nervi e ferma il giocatore biancoviola in possesso di palla sulla fascia destra rifilandogli un calcio da dietro e guadagnando, così, il cartellino rosso diretto, lasciando anzitempo il campo ed i suoi compagni in nove contro 11. A questo punto, per i locali, diventa tutto più facile. Scocca la mezz'ora, la quale porta "in dote" il raddoppio ostiense: incursione di Buscia, il quale cerca d'arrivare con la sfera tra i piedi verso la area avversaria, D'Agostino esce e gli toglie il cuoio con il piede destro, ma non lo manda abbastanza lontano, perchè Costantini non ci pensa su 2 volte e lo punisce con un beffardo pallonetto di prima intenzione.


Ma il centrocampista non s'accontenta e, dopo soli 300'', mette a segno la sua doppietta, trasformando in oro il traversone di Piro. Con questo successo l'Ostiamare resta allo ottavo posto in graduatoria con 28 punti, mentre la Sarnese rimane ferma a quota 33. Per i tifosi lidensi, l'appuntamento è per questo sabato, ore 14 30, campo "Anco Marzio" (poche ore dopo la finale del Roma Caput Mundi), dove la formazione da affrontare si chiamerà Anziolavinio.