Sel presenta la campagna sul dissesto delle strade del XIII municipio
Ostia - Maurizio Carrozzi Coordinatore del circolo ha presentato presso la sala consiliare di Ostia la campagna"Fotoreporter per un Giorno" e la serie di Flash mob sulle strade dissetate del municipio, L'ing. Marco Possanzini a presentato le foto di denuncia raccolte e la proposta di programma di manutenzione.
A settembre con una lettera aperta indirizzata al Presidente del XIII Municipio, abbiamo denunciato la situazione di grave degrado in cui versa via di Castel Fusano, dopo quella lettera il 22 ottobre abbiamo organizzato un flash mob proprio per denunciare le condizioni di estrema pericolosità di quella via, che peraltro assume per il territorio un'importanza strategica.
A quel Primo Flash Mob ne sono seguiti altri sulle strade di Dragona, Ostia, Acilia. L'obbiettivo era quello di denunciare lo stato abbandono che ha regalato al nostro municipio lo scomodo primato delle strade più dissestate di Roma.
In concomitanza con questa campagna il Circolo SEL Casa della Sinistra ha lanciato tra i cittadini del territorio la campagna “Fotoreporter per un Giorno” con la quale abbiamo chiesto collaborazione per raccogliere immagini dettagliate che denunciassero lo stato di degrado delle nostre strade. Ne sono arrivate molte che abbiamo inserito in un documento che unitamente alle nostre proposte presenteremo alla stampa per poi diffonderlo e confrontarlo tra i cittadini.
Sappiamo che la Corte dei Conti indaga sulle procedure di "Somma Urgenza" nel Municipio XIII, procedure che tanto piacciono alla Giunta Vizzani. Noi del circolo SEL Casa della Sinistra pensiamo che una pianificazione seria e coscienziosa degli investimenti in materia di manutenzioni stradali sia l'unico modo per investire al meglio le risorse pubbliche, tagliare le mani ai possibili sciacalli delle urgenze, valorizzare il territorio e le sue risorse, risparmiare, migliorare la qualità della vita delle persone, restituire la dignità urbana che merita il nostro territorio, rendere più sicure e vivibili le nostre strade, ma soprattutto dare ai cittadini la certezza che una buona amministrazione può coniugare risparmio, efficienza, qualità e non per ultimo, trasparenza.
Tags: ostia