Ostia – Salvi gli alberi e niente muraglione lungo la tratta della Roma-Lido a Ostia. Il comitato Sentinelle degli alberi ha incontrato oggi i funzionari presso la direzione dei trasporti della Regione, ingegner Fabrizio e ingegner Sebastiani dell’Atac, con i quali è stata discussa la variante al progetto barriere anti-rumore. Si è trattato del quarto incontro tra i tecnici ed i cittadini.

 

 

 

Nella riunione del 10 settembre scorso il comitato aveva sottolineato dei problemi al progetto, così come era stato concepito dall’Atac, di frammentare le barriere lungo la linea ferroviaria.  Oggi le obiezioni dei cittadini sono state accolte ed i tecnici hanno concordato di eliminare dei lunghi tratti di muro salvaguardando gli alberi. Per quanto riguarda via Sacchetto, a Ostia, per la quale la proposta non è però stata accolta, i cittadini hanno insistito suggerendo una ulteriore variante che l'azienda ha deciso di prendere in considerazione, previa studio di fattibilità.

 

 

La riunione si è conclusa con l'impegno dell’ingegner Fabrizio di comunicare al più presto ai comitati presenti gli ulteriori sviluppi.