Sequestrata una tonnellata di hashish: era nascosta nel freezer. Arrestata una 51enne
Di Redazione il 20/04/2024
Gli agenti del III Distretto Fidene-Serpentara hanno accertato che dalla vendita di quell’ingente quantitativo di droga la donna avrebbe guadagnato oltre 10 milioni di euro
Roma - Prosegue l’importante attività attuata dalla Polizia, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Roma, volta a sottrarre dal mercato ingenti quantità di sostanze stupefacenti e ad assicurare alla giustizia soggetti dediti a reati connessi alla droga.
Gli investigatori del III Distretto Fidene-Serpentara, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, si sono recati presso un’abitazione di una donna in via Acqualagna per effettuare un controllo.
Giunti all’interno dell’appartamento, gli operatori hanno sorpreso una donna, identificata per una 51enne italiana, che aveva nascosto nel vano sottoscala e dentro un congelatore, completamente pieno, una tonnellata di sostanze stupefacenti consistenti in panetti di hashish, oltre a diverso materiale per il confezionamento. Gli agenti hanno accertato che la donna, dalla vendita di quel quantitativo di droga, avrebbe guadagnato oltre 10 milioni di euro.
Al termine delle attività di rito, la 51enne è stata tratta in arresto poiché gravemente indiziata del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La misura adottata dalla Polizia di Stato è stata convalidata da parte dell’Autorità Giudiziaria.
Ad ogni modo l’indagata è da ritenere presunta innocente, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.