Malafede – Sequestrati cento chili di hashish per un valore di un milione di euro. Nel corso dell’operazione antidroga, disposta dal comandante della compagnia dei carabinieri di Ostia, capitano Paolo Del Giacomo, sono stati arrestati due trafficanti di ‘fumo’: si tratta di B.R. e R.F. di 32 e 44 anni, entrambi di Fiumicino, già noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti.


LE INDAGINI - Già da qualche giorno i carabinieri della stazione di Vitinia tenevano d’occhio gli ‘strani’ movimenti in un condominio in via Erminio Macario, a Giardino di Roma, quartiere noto come il ‘quartiere Caltagirone’ nell’entroterra del X municipio. I militari avevano infatti notato un via vai di persone sospette. L’altro pomeriggio i carabinieri, che si erano nascosti tra le auto in sosta, hanno sorpreso i due mentre armeggiavano nei pressi di un Fiat Doblò. Dopo qualche istante i due uomini, scesi dal mezzo, si sono guardati intorno con attenzione e, certi di passare inosservati, sono saliti a bordo di una lussuosa Bmw, risultata appartenere ad uno dei due. A questo punto è scattato il blitz: i militari li hanno bloccati qualche metro più avanti.



IL SEQUESTRO - Nel corso della perquisizione, all’interno del furgone sono state rinvenute tre grosse borse contenenti complessivamente 98,8 chili di hashish, suddivisi in panetti. In seguito, nell’abitazione di B.R, gli uomini dell’Arma hanno trovato altri 561 grammi dello stesso stupefacente, suddiviso in 56 ovuli pronti per essere spacciati, bilancini di precisione e materiale utile al confezionamento delle dosi. La droga e tutto il materiale utilizzato per l’illecita attività sono stati sequestrati mentre i due pregiudicati sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. Accompagnati nel carcere romano di Regina Coeli saranno interrogati nelle prossime ore. La droga, per un valore di circa un milione di euro, era presumibilmente destinata al mercato della Capitale e dell’hinterland.