Le biancocelesti perdono 13-2 contro le venete. Senza Mataafa, la Lazio gioca due tempi molto buoni contro una delle squadre più forti d'Italia. Spagnoli: “Concentrazione massima in vista dei playout. La salvezza passerà per un episodio”

Acilia (Rm) - Nella 17esima giornata di campionato di Serie A1 femminile, la Lazio perde 13-2 contro la Plebiscito Padova. Alle Cupole di Acilia le biancocelesti scendono in vasca orfane di Mataafa (febbre), ma sono protagoniste di un inizio spavaldo di partita, in cui segnano Ioannou e Tori. Il secondo tempo si chiude 5-2 per Padova, poi nella seconda metà della partita la Lazio non riesce ad essere incisiva in attacco, mentre in difesa subisce l'iniziativa dell'avversaria. 

Il 12 aprile si chiuderà la regular season contro l'Orizzonte Catania, poi il 10 maggio la gara 1 dei playout: al 99% l'avversario sarà la Brizz Acireale. Il 17 maggio gara 2 ad Acilia, l'eventuale gara 3 in Sicilia il 24 maggio.

Iacopo Spagnoli: “Adesso concentrazione massima in vista dei playout per la salvezza”

L'allenatore della Lazio Nuoto, Iacopo Spagnoli: “Nonostante la formazione rimaneggiata, abbiamo disputato un ottimo inizio di partita. Sono molto soddisfatto dei primi due tempi, poi siamo calati. Non mi è piaciuto come abbiamo preso l'ultimo gol: chiedo alle ragazze massima concentrazione fino all'ultimo secondo, perché saranno gli episodi a decidere chi si salverà e chi retrocederà. Acireale? Ce la giocheremo con chiunque, il 10 maggio saremo pronti”.

(Foto Marika Torcivia)