I biancocelesti vincono 11-8 contro il Circolo Nautico Salerno con un grande ultimo quarto. Appena 10 giocatori a referto. Cinquina per Costanzo: “Sono contento, ma quando ci giocheremo i playoff dobbiamo concretizzare di più”

Acilia (Rm) - Le assenze non fermano il cammino della Lazio Nuoto, che nell’anticipo della 20esima giornata del campionato di serie A2 vince 8-11 contro il C.N. Salerno. Nonostante i soli 10 atleti a referto - di cui due portieri - i biancocelesti di Daniele Ruffelli giocano una gara ordinata e riescono a superare le resistenze dei padroni di casa nell’ultimo quarto. Cinque gol per Costanzo, doppiette per Tresa e Troiani. Esordio assoluto in serie A2 e con la prima squadra della Lazio Nuoto per Tommaso Righetti, classe 2007, a lungo fuori in questa stagione per infortunio. Menzione speciale anche per Marchetti, che ha parato un rigore sul 7-7. I tre punti sono fondamentali in chiave terzo posto, adesso davvero a un passo dalla matematica certezza. Ora la sosta di Pasqua, poi le aquile voleranno in Georgia per partecipare a un torneo internazionale, prima di tuffarsi in un mese di maggio che porterà dritto alle sfide per la promozione.

Alberto Costanzo:  “E' stata una partita molto difficile perché eravamo in emergenza numerica" 

Il giocatore della Lazio Nuoto, Alberto Costanzo:E' stata una partita molto difficile perché eravamo in emergenza numerica e il nostro portiere Leoni è dovuto subentrare da marcatore. L'aspetto positivo è che ci siamo portati a casa la partita, nonostante fosse un turno infrasettimanale e avessimo la stanchezza del lavoro svolto negli ultimi giorni. I 5 gol? Sono molto contento, ma quando ci giocheremo i playoff dobbiamo concretizzare di più le occasioni che riusciamo a creare in partita”.

POL. C.N. SALERNO-S.S. LAZIO NUOTO 8-11

POL. C.N. SALERNO: F. Martucci, F. Costa, U. Piccolo 1, G. Esposito 1, A. Di Somma 2, M. Malandrino 1, E. Pignataro, L. Fileno, S. Cucciniello, K. Della Monica 1, A. Strianese 1, F. Luongo 1, D. Giarletta, A. De Bartolomeis. All. Fasano
S.S. LAZIO NUOTO: M. Marchetti, G. Silvestri, E. Leoni, Nenni 1, S. Russo, A. Costanzo 5, D. Tresa 2, N. Troiani 2, M. Filippi 1, T. Righetti. All. Ruffelli

Arbitri: Carmignani e Cocchi

Note

Parziali: 2-2 3-3 2-2 1-4 Uscito per limite di falli Della Monica (S) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: CN Salerno 1/8 + un rigore fallito e SS Lazio Nuoto 0/6 + 4 rigori. Marchetti (L) para un rigore a Di Somma a 7'57" del terzo tempo sul risultato di 7-7. SS Lazio Nuoto iscrive 10 giocatori a referto.

Spettatori: 50 circa