Serie D 2015-2016, Ostiamare - Arzachena 1-1
L'Arzachena, dal canto suo, è riuscita a far valere la sua superiorità numerica, acquisita poco prima della fine della prima frazione, causa l'espulsione di Massella per fallo di reazione.
Venendo alla cronaca, il vantaggio ostiense è realtà al quarantatreesimo: Angeletti batte un calcio d'angolo dalla destra, capitan D'Astolfo stacca meglio degli altri ed insacca di testa.
Nel secondo tempo, quando il cronometro segnala il decimo, mister Giorico decide di richiamare La Rosa, sostituendolo con Tozzi.
I biancoviola giungono al raddoppio al diciottesimo: Gambardella commette fallo su Succi, procurando un calcio di punizione ai dirimpettai.
ale spedisce il pallon nella area avversaria. Sul punto di battuta va Angeletti, il qu
Capitan Bonacquisti salta e colpisce la sfera, cercando d'allontanare la minaccia, ma finisce per regalare la palla a Piroli, il quale centra il bersaglio calciando di collo destro, per la disperazione di Sordi.
Sembra finita, ma i sardi non vogliono accantonare le loro speranze di lottare per quantomeno raggiungere i play-off, e cominciano a attaccare a testa bassa.
I locali resistono fino allo scoccare del recupero: Mastrantonio atterra Boi, il quale batte il calcio piazzato e Quattrotto riesce a respingere, aiutandosi con il palo.
Il conseguente tiro della bandierina è battuto da Manzini e trasformato in rete dal neoentrato (ed ammonito) Tozzi.
Rinfrancata dal dimezzamento dello svantaggio, allo scoccare del quarantacinquesimo l'Arzachena acciuffa il pari: nuovo corner battuto da Manzini, stavolta il colpo di testa vincente è di Brak, il quale evita la sconfitta ai suoi. Resta l'amaro in bocca ai tifosi lidensi, i quali s'aspettavano una vittoria.
Ma la formazione ospite è stata brava a continuare a credere nella possibilità d'arrivare al pareggio, anche se devono (indirettamente) ringraziare Massella, reo d'aver lasciato i suoi compagni in 10.
OSTIAMARE: Quattrotto 4, Succi 6.5 (69' Treccarichi 6), Angeletti 7, Mastrantonio 5.5, Ramacci 5.5 (58' Cesaretti 6), Piroli 7, Piro 6, D'Astolfo 7, Massella ng, Ferrari 6, Maestrelli 6.
A disp.: Barrago, Catese, Kikabize, Breda, Fraschetti. All.: Chiappara 6.
ARZACHENA: Sordi 4, Petrone 5.5 (68' Oggiano 6), Gambardella 5.5, Bonacquisti 5.5, Brak 7, Boi 5.5, La Rosa 5.5 (57' Tozzi 7), Manzini 7, Sanna 6, Branicki 5.5, Illario 6.
A disp.: Ruzittu, Rossi, Dedola, D'Alterio, Mulas, Fideli. All.: Giorico 7.
ARBITRO: Ceccon di Lovere 6.
ASSISTENTI: Martinelli e Capolupo di Matera 6.
AMMONITI: 45' Branicki, 47' Petrone, 77' Tozzi (A), 91' Angeletti (O).
MARCATORI: 43' Angeletti, 65' Piroli (O), 90' Brak, 92' Tozzi (A).
ESPULSO: 46' Massella (O) per fallo di reazione.
RECUPERO: 2' al primo tempo, 3' al secondo tempo.
Tags: ostia, litorale-romano