Ostia - Il giorno dopo il X "Natale di Solidarietà", l'Ostiamare scende in campo contro la Lupa Frascati, per centrare la sua seconda vittoria consecutiva.
L'obiettivo viene raggiunto, e quest'è il secondo successo interno stagionale. Dopo una lunga fase di studio la prima occasione è per i locali, con una punizione di capitan Alfonsi, respinta in angolo da Di Martino. Passano sessanta secondi ed ecco il gol-partita: a realizzarlo è proprio il numero dieci locale, il quale sfrutta l'assist di Piroli, rendendo inutile il tentativo di salvataggio da parte di Paolacci. Si riparte e la reazione ospite si manifesta tramite un destro di Pippi il quale, però, non riesce ad impensierire Di Stefano. Su quest'azione termina, praticamente, il primo tempo.
Il duello vive il suo secondo atto durante il recupero, quando l'attaccante effettua la rovesciata appena dentro l'area, ma il portiere di locale non si fa trovare impreparato e para. Questo trionfo proietta l'Ostiamare (privo dello squalificato Martinelli e degli infortunati Buscia e Macciocca) a quota 21 punti in classifica, mentre la Lupa Frascati rimane a quota 27. Il prossimo turno prevede: Arzachena-Ostiamare e Lupa-Sarnese.
OSTIAMARE CALCIO: Di Stefano 7, Nobili 5.5, R. De Luca 5.5 (22'st Barbieri sv), Trippa 5.5, Leone 6, Piroli 5.5, Piro 5.5, A. Costantini 5.5, F. Costantini 5.5 (11'st Villanueva sv), Ma. Alfonsi 7, Bosi 6 (38'st D'Astolfo sv). A disp.: Barrago, Chiodi, Molfesi, Meacci. All.: P. Caputo 5.
LUPA FRASCATI: Di Martino 5, Sbardella 5.5, Pasqualoni 5.5, Gissi 5.5, Pietrucci 6 (5'st Chiesa 6), Paolacci 6, Masciantonio 6 (23'st Scibilia sv), Cerrai 6, Pippi 6, Raffaello 6, Leccese 6 (13'st Vittorini sv). A disp.: Matera, Cinelli, Scardola, Pingue. All.: Valigi 6.
ARBITRO: Suaria di Milano 6.
ASSISTENTI: Teodori di Fermo 6 e S. Morganti 6.
AMMONITI: 10' Trippa, 27' Piro, 28' A. Costantini (OC), 38' Pasqualoni (LF), 46' Piroli, 3'st Nobili (OC), 33'st Sbardella (LF), 48'st F. Costantini (OC).
MARCATORE: 39' Ma. Alfonsi (OC).
RECUPERO: 3' ad entrambi i tempi di gioco.
Daniele Moriggi
Tags: ostia