Servizi straordinari di controllo del territorio dei carabinieri: 3 arresti a Ladispoli e Torrimpietra
In particolare: i Carabinieri della Stazione di Torrimpietra hanno proceduto al controllo e alla perquisizione dell’abitazione di un 33enne, oggetto di attenzione da alcuni giorni, che, per i precedenti specifici e per alcuni movimenti sospetti notati nei pressi della sua abitazione, ha destato fondato motivo di ritenere che detenesse droga. I militari, insieme alle unità cinofile, hanno rinvenuto una serra ricavata in una stanza dell’abitazione con 18 piante di marijuana, dell’altezza di circa 150 cm.
I Carabinieri hanno rinvenuto anche numerosi colpi di fucile e di pistola di vari calibri, caricatori, ogive e bossoli, nonché 130 gr. di polvere da sparo e l’occorrente per la produzione di munizioni. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato. Nel corso dell’attività i militari hanno accertato che il 33enne, insieme a una donna di 48 anni sua vicina di casa, avevano realizzato un allaccio abusivo alla cabina elettrica, eludendo così i contatori delle rispettive abitazioni. Al termine delle verifiche i due sono stati arrestati e accompagnati presso le rispettive abitazioni dove rimarranno agli arresti domiciliari. Il primo dovrà rispondere di furto aggravato, detenzione abusiva di armi e produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, mentre la donna del reato di furto aggravato.
i Carabinieri della Stazione di Campo di Mare hanno sottoposto a controllo un macedone di 46 anni, domiciliato nel Comune di Cerveteri. L’uomo è risultato gravato da un Ordine di Carcerazione emesso dal Tribunale del suo paese d’origine. Il 46enne, che dovrà espiare la pena di 4 mesi di reclusione per il reato di violazione degli obblighi di assistenza familiare commesso in Macedonia, è stato accompagnato nel carcere di Civitavecchia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante;
i Carabinieri della Stazione di Ladispoli hanno denunciato a piede libero, per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica, un 40enne polacco che è stato sorpreso alla guida di un’autovettura. Allo stesso è stata ritirata la patente di guida; i Carabinieri della Sezione Radiomobile e della Stazione di Santa Severa, hanno segnalato all’U.T.G. due individui rispettivamente sorpresi in possesso di 2 grammi di hashish per uso personale. Al termine degli accertamenti lo stupefacente è stato sequestrato.
Tags: litorale-romano