Settimana di razzie ad Acilia: bersagliata dai ladri via Bini
I FURTI – Il furto è stato scoperto alle 4.30 della notte dai proprietari dell’abitazione, che hanno immediatamente allertato il 113. Da quantificare l’entità del bottino. La mattina del 1 aprile scorso i residenti in un villino posto in via Francesco Saverio Bini al loro risveglio avevano scoperto che durante la notte i ladri avevano fatto loro visita ed avevano così chiamato la polizia.
IL BOTTINO - Il bottino è generalmente costituito da denaro contante trovato in casa e dai preziosi. In alcuni casi sono spariti anche cellulari, pc o altri dispositivi hi-tech rinvenuti dai ladri a portata di mano.
IL RISTORANTE – Nel pomeriggio di ieri i titolari del noto ristorante La Villa di Tiberio in via dell’Idroscalo 344, a Ostia, hanno scoperto che il lucchetto del cancello esterno al locale era stato forzato: hanno informato gli agenti del commissariato Lido. Il ristorante, che si trova alla foce del Tevere, è stato set cinematografico per circa 60 film ed è stato amato da registi e attori tra i quali vi sono Federico Fellini, Pier Paolo Pasolini, Nino Manfredi, Giancarlo Giannini e Alberto Sordi. Nel locale si possono gustare specialità internazionali e della cucina romana a base di pesce o carne. La vicinanza con gli scavi archeologici di Ostia antica ha permesso di riportare alla luce la cucina dell'antica Roma per proporre menù attuali e gustosi.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra