Ostia - "Se il vertice del Partito locale mi chiedesse formalmente di apporre di nuovo la firma per la sfiducia a Vizzani, per obbedienza politica, lo farei subito", dichiara Angelo Paletta, consigliere UDC al Municipio Roma XIII.
Le motivazioni che hanno portato il consigliere Paletta a ritirare la propria firma si fondano nella sua convinzione che la responsabilità dei danni del nubifragio sono imputabili più alla gestione amministrativa che non a quella politica.
"Non capisco - sottolinea Paletta - perchè il PD voglia sminuire le gravi responsabilità della dirigenza dell'UOT, che dal 2008 a oggi ha gestito decine di milioni di euro per lavori pubblici su cui la Procura di Roma sta indagando. Non voglio pensare che aquelli del PD in realtà stia bene l'attuale sistema di potere al XIII e richiedano una sfiducia a Vizzani che parte già fallimentare perchè Colloca ha già 14 firme in tasca. Per questo, presenterò in Consiglio anche un'altra mozione per sostituire il dirigente dell'UOT, che pare non goda più del sostegno della maggioranza. Solo allora si capirà veramente se il PD sarà politicamente onesto e sottoscriverà il mio documento facendo fronte comune per cambiare davvero".