Sfiducia Vizzani: cittadini giudicano operato Giunta (VIDEO)
Polemiche, commissarriamenti amministrativi, trasferimenti di personale, problematiche che restano irrisolte. Tra alti e bassi la giunta Vizzani è ormai arrivata quasi alla fine del suo mandato. A cinque giorni dall'annunciata discussione della mozione di sfiducia presentata dall'opposizione, abbiamo cercato di tastare il polso alla cittadinanza per capire cosa pensano i cittadini dell'operato del XIII Municipio.
Quello che è emerge è un quadro quantomeno confuso. La maggior parte delle persone intervistate non conosce in modo approfondito la situazione attuale dell'amministrazione locale, non sa che dire, preferisce non esprimersi. I pochi che invece sanno bene quali sono i problemi del XIII Municipio e della città sembra abbiano molto da rimproverare a questa giunta.
Qualcun altro invece sembra trovarsi bene. Ma la confusione dei cittadini del XIII Municipio sembra riflettere, in un momento di crisi generale della politica, una disorganizzazione più ampia e più concreta, non soltanto a livello nazionale, ma anche a livello locale, soprattutto per quanto riguarda il discorso dell'autonomia del Municipio XIII. Un territorio che per le sue caratteristiche storiche e geografiche ha da sempre un rapporto ambiguo con l'amministrazione centrale, una madre Roma che oggi appare, se non proprio disinteressata, quantomeno distante e lontana.
Tags: ostia