Ostia - Mancano poco più di dodici ore alla discussione della mozione di sfiducia nei confronti di Vizzani e della sua giunta, firmato da 12 consiglieri dell'opposizione del XIII municipio. Domattina l'appello sarà alle 9,45 e mai come in questa occasione maggioranza e opposizione si conteranno: se la maggiornaza sarà presente con 13 consiglieri (con l'appoggio esterno de La Destra) il presidente sarà salvo, se invece anche solo uno dovesse mancare o non votare contro la mozione, la Giunta e il Consiglio saranno sciolti.

Intanto a poche ore dal giorno decisivo per il futuro della giunta del XIII municipio un nuovo terremoto all'intenro del Consiglio: Alessandro Paltoni del Pd oggi si è autosospeso dal partito e approderà al gruppo Misto.
Paltoni ha dichiarato: “Mi autosospendo in aperto dissenso con i colleghi del PD. In vista delle auspicabili dimissioni spontanee di Vizzani o della sfiducia da parte del Consiglio municipale, non si doveva collaborare con la Giunta lavorando regolarmente nelle commissioni: questo tipo di atteggiamento equivale ad un appoggio esterno. In questo modo, si dimostra poca coerenza e si avalla un sistema politico ormai allo sbando, proprio come fanno certi colleghi in Regione dopo i casi Fiorito e Maruccio”, ha chiosato Paltoni, che ha continuato a spiegare i motivi del suo dissenso in una lunga intervista video a OstiaTv (che trovate online sul nostro sito e sul nostro canale Youtube, ndr).

L'attesa per domani si fa sentire, nel servizio video di Ostia Tv parlano della discussione della sfiducia il capogruppo del Pdl Salvatore Colloca e del consigliere Udc Angelo Paletta.