Sfonda la vetrata di un negozio poi tenta di aggredire il proprietario:arrestato dai carabinieri pregiudicato lidense
OSTIA - Questa mattina i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ostia, hanno arrestato un pregiudicato lidense con l’accusa di danneggiamento aggravato.
Tutto è accaduto in una bottega di artigianato in via delle Canarie a Ostia. Erano le ore 8:45 circa quando l’uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, è entrato nel negozio chiedendo al proprietario un cavatappi per stappare una bottiglia di birra che portava a seguito.
L’artigiano ha capito subito le cattive intenzioni dell’uomo che, proprio a causa del suo evidente stato di ubriachezza, assumeva sempre più un atteggiamento molesto e pericoloso. Per questo, dopo averlo accompagnato all’esterno, si è chiuso nel negozio e ha chiamato il 112.
Infastidito da ciò, l’ubriaco è dato in escandescenza e, dopo aver urlato frasi sconnesse, sotto gli occhi sbigottiti dei passanti ha colpito con calci e pugni la vetrata del negozio mandandola in frantumi. Successivamente, dallo stesso varco si è introdotto nel negozio ed ha cercato di aggredire il proprietario cosa che gli è stata impedita grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri che lo hanno bloccato e arrestato con l’accusa di danneggiamento aggravato.
L’uomo, un 27enne di Ostia già noto alle forze dell’ordine per via dei suoi trascorsi con la giustizia, sarà processato nelle prossime ore nelle aule del Tribunale di Roma.
Tags: ostia