Ostia - "Si sapeva da tempo. Dopo il flop della proposta di acquisto delle palazzine da parte di Roma Capitale, nulla è stato più fatto. Ciani e De Donno all'assemblea di sabato scorso hanno portato la loro solidarietà, ma è chiaro che non basta. De Donno già da tempo ha chiesto un Consiglio straordinario, avallato da tutte le opposizioni, con l'intento di fare chiarezza e tutelare le famiglie.

Ciani ha sostenuto che chiederà un'apposita commissione regionale al fine di verificare cosa l'ente regionale potrà fare a sostegno delle famiglie. Inoltre è stato messo a disposizione un legale a titolo gratuito. Non è propaganda, né demagogia, siamo e saremo sempre al fianco delle persone. È davvero indecente il modo con il quale vengono trattate decine e decine di famiglie, appese al filo della speranza.

Oggi in Municipio è stato chiesto con forza di calendarizzare il Consiglio straordinario. Non vogliamo fare nessun attacco politico a nessuno. Come sempre ci distingue la pragmaticità, e al di là delle responsabilità, chiare ed evidenti vogliamo trovare soluzioni efficaci e dignitose per le famiglie".

Così in una nota Demos e Laboratorio Civico X in merito agli sfratti in via Marino Fasan che rischiano di gettare in mezzo alla strada decine di famiglie.