Ostia – “Da alcuni mesi abbiamo presentato una mozione per chiedere un censimento degli alloggi pubblici gestiti dagli Spada a Nuova Ostia senza avere alcun riscontro. Infatti oltre agli alloggi occupati direttamente dagli Spada che giustamente vengono sgomberati il problema più grave e diffuso è la gestione da parte del clan di numerosi alloggi pubblici a Nuova Ostia occupati direttamente con la loro protezione.

Il censimento consentirebbe di togliere alla malavita questa gestione fondata sulla violenza e l'intimidazione, di restituire gli appartamenti a chi ne ha diritto, di infliggere un duro colpo al loro potere e ripristinare la legalità.

Nel plaudire alla azione delle forze dell'ordine e del corpo di polizia locale primi emblematici sgombri, torniamo a chiedere all'amministrazione il censimento degli alloggi pubblici di Nuova Ostia per stroncare con determinazione uno dei fenomeni su cui si fonda il consenso e il controllo del territorio da parte degli Spada facendo capire che a Ostia non ci sono zone franche per la malavita e ridando fiducia nelle istituzioni”. E' quanto dichiara in una nota Athos de Luca, capogruppo PD del X Municipio.