Sguardo al ponte del 2 Giugno : tempo buono, anche se non mancherà qualche insidia specie al Nord Italia
Come accennato nell'editoriale di giovedì l'alta pressione ha dato una spallata al centro di bassa pressione presente sulla nostra Penisola favorendo il ritorno del sole e delle miti temperature su gran parte delle nostre regioni.
Alta pressione, che però non sarà ingrado di difendere alcune nostre regioni da qualche azione instabile. Infatti, nel prossimo fine settimana ci attendiamo delle piogge e qualche temporale sulle Alpi, le Pre-Alpi, regioni di Nord Est ( Friuli Venezia Giulia e Emilia Romagna, senza escludere qualche nuvola anche sulla Liguria) e dorsale centrale Appenninica. Tempo che potrebbe manifestare qualche insidia anche sulla Sicilia, ove non si esclude qualche locale piovasco.
Migliore il tempo sulle restanti regioni.
1-2 Giugno: la situazione meteorologica dovrebbe seguire le orme del fine settimana garantendo condizioni di tempo stabile sulle tirreniche con qualche pioggia e temporale sulle Alpi, Pre-Alpi, Valpadana e qualche insidia anche sulla Liguria. Qualche pioggia potrà interessare anche le aree interne campane e la Sardegna.
Le temperature saranno in ulteriore aumento specie al Centro-Sud Italia ove si poteranno tra i +25°C/+30°C.
Tags: ostia, fiumicino, litorale-romano, entroterra