Gli indagati, tre uomini e una donna di origine sudamericana, senza fissa dimora e con precedenti, sono stati notati dai carabinieri di San Lorenzo in Lucina mentre, con atteggiamento sospetto, entravano e uscivano da diversi negozi nelle vie del centro di Roma

Roma – Shopping per le vie del centro di Roma con carte di credito rubate. A mettere però fine a questo ‘piacevole’ ma decisamente illegale modo di effettuare acquisti i carabinieri della Stazione di San Lorenzo in Lucina che, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato quattro cittadini sudamericani, di età compresa tra i 30 e i 37 anni, tutti senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziati del reato di indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento.

Non erano infatti passati inosservati tre uomini e una donna che, con atteggiamento sospetto, entravano e uscivano da diversi negozi nelle vie dello shopping del centro della Capitale.

Dopo qualche minuto di pedinamento i militari li hanno sorpresi e bloccati subito dopo aver utilizzato due carte di credito, intestate a una ignara persona, per l’acquisto di vari capi di abbigliamento in un negozio di via del Corso. Gli ulteriori accertamenti hanno permesso ai carabinieri di appurare che i quattro, poco prima, avevano utilizzato le stesse carte di credito in altre due attività commerciali riuscendo ad acquistare merce che è stata subito recuperata e restituita ai titolari dei negozi.

Per questo motivo i quattro indagati sono stati condotti presso le aule del Tribunale di Roma, in piazzale Clodio, dove l’arresto è stato convalidato per tutti ed è stato disposto per due di loro il divieto di dimora nel comune di Roma, per uno l’obbligo di firma in caserma mentre per la donna nessuna misura.

Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari per cui gli indagati sono da considerarsi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.