Roma – “Siamo molto preoccupati per il teatrino messo in scena dalla Giunta Raggi sul faraonico progetto di edilizia speculativa che si cela dietro la costruzione dello Stadio della Roma. E' inaccettabile che in un territorio molto fragile a perenne rischio idrogeologico, come lo è l'area individuata per la colata di cemento, si possa solamente pensare di tollerare la costruzione di ecomostri come quelli promossi da Parnasi mettendo a rischio cose e persone.

In totale coerenza con il nostro programma elettorale e in totale sintonia con le dichiarazioni del nostro Consigliere Comunale Stefano Fassina dichiariamo la nostra assoluta contrarietà a qualunque forma di edilizia speculativa. Siamo favorevoli alla realizzazione di un impianto sportivo in quell'area che, fra le altre cose, già ne ospita uno a patto che si mettano in campo strumenti e progetti per migliorare la viabilità sulla via Ostiense, sulla Via del Mare e per potenziare la ferrovia Roma Lido.

Chiediamo che il Capogruppo Paolo Ferrara e la Delegata della Sindaca Raggi, Giuliana Di Pillo, rompano l'assordante silenzio e dicano qualcosa a riguardo anche perchè, durante il loro mandato di Consiglieri Municipali, hanno sempre espresso con grande vigoria la loro contrarietà al progetto. Sono mesi che chiediamo incontri ufficiali al Prefetto Vulpiani, precisamente dall'11 Agosto 2016, e dall'inizio di Ottobre 2016 anche alla delegata Giuliana Di Pillo, per sottoporre alla Commissione Prefettizia e alla Delegata della Sindaca Raggi molte questioni di primaria importanza fra cui proprio la spregiudicata speculazione edilizia in progetto a Tor di Valle ma al momento non abbiamo ricevuto nessuna convocazione e nessuna risposta”. Lo dichiara in una nota Marco Possanzini per Sinistra Italiana X Municipio.