Ostia – “"Questi sono infami da ammazzare ste m...e, fottuti bastardi". Questo è uno dei tanti commenti violenti e squadristi apparsi a seguito di un post pubblicato da Luca Marsella Capogruppo di CasaPound in Municipio sulla sua pagina fb. Queste frasi vergognose, che dipingono un clima di inaccettabile e intollerabile violenza, sono rivolte ad Athos De Luca Capogruppo PD in Consiglio Municipale.

Condanniamo senza se e senza ma le aggressioni verbali, le frasi violente e squadriste che hanno alimentato le risposte sotto il post in questione. E' inaccettabile leggere commenti così violenti, pieni di odio e inneggianti alla violenza fisica come strumento di repressione del pensiero e di lotta politica. Un linguaggio squadrista che non appartiene alla nostra Repubblica e che viola la nostra Costituzione nata dalla Resistenza al fascismo e al nazismo.

E' inaccettabile sempre ma lo diventa ancora di più, quando la pagina che ospita queste frasi odiose e criminali è la pagina di un Consigliere Municipale e cioè di un cittadino eletto nelle Istituzioni che, a nostro giudizio, dovrebbe dare il buon esempio cancellando il post e stigmatizzando certe frasi violente e inaccettabili. Chiediamo alle Istituzioni tutte di vigilare e di intervenire al fine di reprimere i sempre più frequenti rigurgiti di violenza e di neofascismo che inquinano il vivere civile. Ad Athos De Luca va tutta la nostra solidarietà e vicinanza”. Così in una nota Marco Possanzini, Segretario Sinistra Italiana X Municipio.