Roma - "Sia la maggioranza a 5 Stelle sia lo Stato centrale hanno sottovalutato questa emergenza. Nella Capitale, il Movimento 5 Stelle sta perdendo tempo e siamo costretti a trovare soluzioni 'in extremis' quando si poteva evitare tutto questo semplicemente tramite la pianificazione di una seria politica ambientale. E' evidente che i pentastellati sono deficitari proprio sulla pianificazione a lungo termine.

Allo stesso modo, anche la maggioranza di Governo, non ha messo in atto nessuna politica lungimirante. Vorrei ricordare che noi siamo già in piena emergenza. La Sindaca deve venire a relazionare in Aula su questa situazione. Per quanto riguarda Acea, Forza Italia chiederà immediatamente la convocazione della Commissione Ambiente per discutere insieme all'Azienda lo stato attuale delle risorse idriche e quali soluzioni mettere in campo.

Prima di arrivare al razionamento dell'acqua di otto ore al giorno, si possono trovare degli accorgimenti meno invasivi per i cittadini. Non dimentichiamoci che Roma è la sede dei Ministeri ed è una città turistica. La Raggi non perda tempo incolpando la Regione o cercando capri espiatori, bisogna agire nell'immediato". Lo ha dichiarato, in una nota, Davide Bordoni, coordinatore e capogruppo al Campidoglio di Forza Italia.